Loading
Eco-bonus, sisma-bonus, super-bonus, in questo complesso quadro normativo gli obiettivi devono rimanere chiari: risparmio energetico, qualità dell’abitare, incremento del valore immobiliare del tuo edificio passando attraverso sconto in fattura o cessione del credito.

ECO
BONUS

UN REFERENTE UNICO

un partner nel tempo

Lavoriamo per far sì che riqualificare la tua casa possa essere una delle esperienze più entusiasmanti della tua vita, un percorso di consapevolezza nel rispetto dell’ambiente, migliorando il comfort abitativo per la tua famiglia ed aumentando il valore nel tempo del tuo immobile. Dalla diagnosi energetica fino all’asseverazione del credito da cedere, nessun passaggio viene esternalizzato, nessun passaggio viene lasciato al caso.

Soluzioni
CHIAVI IN MANO

condivise passo passo

Il vero significato, il vero potenziale dirompente attorno al 110% non è infatti “riqualificare gratis”, ma “riqualificare con un impegno economico potenzialmente molto inferiore a quello che sarebbe stato necessario, a parità di obiettivi e risultati, senza super-bonus”. Potenzialmente appunto. Per trasformare questo potenziale in risultati non ci si improvvisa, non si vende tutto come facile, non si decide al posto del cliente. È essenziale non confondere il fine con gli strumenti per offrire al cliente finale un prodotto tagliato su misura, coerente con le sue aspettative e sostenibile economicamente. 593 Abitare crede in una filiera operativa chiara, con esperienza diretta in un territorio specifico, in grado di seguire il cliente in ogni fase fino alla gestione del credito. Uno staff di professionisti, imprese e fornitori specializzati, che potrai conoscere fin da subito, che ci mettono la faccia e rispondono del loro operato con professionalità e stile.

il KNOW HOW

di un team di specialisti

Studio di fattibilità

Il nostro team elaborerà uno scenario tecnico-energetico-finanziario, in grado di ottimizzare i risultati dell’investimento complessivo orientando la scelta migliore per il cliente fin dalle prime fasi di lavoro

Progettazione Integrata

Progetto energetico, architettonico, sviluppo di soluzioni d’interni e dettagli materici in grado di aumentare la qualità ed il valore dell’immobile. La sinergia tra le varie discipline trasformerà la riqualificazione del tuo edificio in una esperienza d’architettura

Filiera locale

Le imprese ed i fornitori selezionati dopo anni di collaborazione guideranno il cantiere garantendo tempi certi e costi certi, risolvendo via via le problematiche operative che si dovessero presentare in sinergia con i professionisti del nostro team.

Credito d’imposta

Sarai seguito fin dalle prime fasi nel percorso di gestione economica e finanziaria dell’intervento, attraverso un rapporto diretto con gli istituti di credito nostri partner o con l’operatore finanziario di tua fiducia, fino alle asseverazione necessarie secondo la norma

Il luogo del tuo abitare fa parte della tua storia:

NOI TI AIUTIAMO A COSTRUIRLA

I bonus fiscali confermati con la conversione in legge del DL 34/2020 consentono, come mai prima d’ora, di mettere in campo investimenti rilevanti sul patrimonio costruito del nostro paese. Il supporto al contribuente è reale, concreto e potenzialmente molto rilevante in termini economici; tuttavia semplificare e descrivere tutto ciò come facile, sicuro e completamente gratis, significa giocare in modo scorretto sulle aspettative del committente finale

A tal proposito ti segnaliamo un articolo del Sole24ore

593 ABITARE è in grado di proporsi come partner solido e competente per privati, amministratori di condominio ed aziende al fine di ottenere il miglior risultato tecnico-funzionale-economico nel percorso di riqualificazione di un immobile attraverso un insieme di azioni coordinate e su cui rispondiamo in prima persona.

COSTRUIRE,
ABITARE, PENSARE:

la tua casa, il tuo più importante investimento

593 Abitare mette assieme molteplici competenze che lavorano da anni sul campo, nella convinzione che solo l’unione di esperienza ed innovazione possano garantire risultati concreti e di qualità, in particolare in un settore in cui sempre più soggetti si improvvisano dall’oggi al domani.

Il nostro approccio si fonda su una ragionata applicazione delle più solide tecniche di project management al mondo delle costruzioni, un fattore distintivo della proposta di 593 ABITARE. Un filo rosso che unisce gestione dei sopralluoghi, analisi energetiche, progettazione, autorizzazioni, passando per il cantiere, fino alla chiusura amministrativa e burocratica dei lavori con la gestione del credito nei confronti di impresa (sconto in fattura) e banche (cessione del credito).

Con qualsiasi cliente, operiamo in una logica
partecipata e condivisa, metodo Free Planning,
seguendo un percorso chiaro,
suddiviso in 4 fasi:

Analisi di complessità
dell’intervento

Il rapporto con l’amministratore di condominio o con il cliente privato passa attraverso un sopralluogo ed un incontro tecnico preliminare da cui 593 ABITARE elabora una analisi di complessità dell’intervento in cui viene tracciato l’identikit specifico del progetto e ne vengono delineate le criticità e le opportunità. Nel caso del condominio lo staff di 593 ABITARE illustrerà in assemblea i risultati del lavoro all’interno di un apposito laboratorio di progettazione partecipata. (FASE GRATUITA)

Studio di fattibilità
tecnica-economica-
finanziaria

il cliente commissiona uno studio di fattibilità a 593 ABITARE che in 15 gg lavorativi redige con le imprese partner un programma operativo di lavori ed interventi tecnici, corredato di importi, modalità di gestione del credito e tempi di realizzazione.

Progettazione
integrata

a seguito dell’incarico per la gestione chiavi in mano del progetto di riqualificazione dell’immobile il team di 593 ABITARE redige tutta la documentazione progettuale a livello architettonico, impiantistico ed eventualmente strutturale. Il rapporto continuo con il cliente finale è parte integrante del percorso.v

Cantiere e
chiusura lavori

avvio dei lavori con la rete di partner attraverso un meeting di coordinamento iniziale da cui inizierà anche la fase di monitoraggio cantiere attraverso il software Free Planning. Questa fase si chiuderà con la creazione del fascicolo del fabbricato secondo le specifiche condivise con il cliente e con l’asseverazione finale per la gestione del credito secondo le modalità previste dalla norma.

IL METODO
FREE PLANNING

Liberiamo l’energia in ogni progetto.

Free Planning: pianificare e progettare in libertà su solide competenze tecniche e normative, lasciando spazio alle esigenze del cliente, alla complessità di ogni singolo caso specifico, alla gestione delle dinamiche relazionali delle assemblee di condominio. La riqualificazione di un edificio diventa lo strumento per sperimentare nuove relazioni interpersonali, nuovi metodi di condivisione delle scelte. Tutto ciò è possibile grazie ad uno staff competente, che ha lavorato in questi ambiti con pubbliche amministrazioni, privati, aziende in Italia e all’estero.

I fattori chiave sono:

  • Competenze pluriennali in laboratori di progettazione partecipata;
  • Conoscenze specifiche in ambito di analisi urbanistica, architettonica ed energetica;
  • Esperienza nella consulenza alla realizzazione di piattaforme SW dedicate al mondo delle costruzioni

Questi sono i principali elementi che hanno contribuito a configurare la propostala base di un metodo in cui il ruolo del contatto umano con il cliente e la digitalizzazione integrale del progetto avviene attraverso una piattaforma software dedicata, unica nel suo genere, semplice, intuitiva e gestita in cloud.

593 abitare e la riqualificazione partecipata e sostenibile dei condomini: cos’è free planning?

A supporto dei nostri clienti (in particolare amministratori di condominio) 593 ABITARE è in grado di offrire un’innovativa metodologia di gestione del progetto di riqualificazione degli edifici in cui si uniscono progettazione partecipata e strumenti digitali.

Cos’è Free Planning

  • Uno strumento per monitorare progetti e cantieri fino alla chiusura dei lavori e alla creazione del fascicolo digitale dell’edificio.
  • Gestione agile in cloud: non servono installazioni, training e competenze informatiche particolari
  • Creazione di dashboard personalizzabili
  • Monitoraggio lavori e reportistica
  • Creazione della documentazione funzionale all’asseverazione di fine lavori necessaria per la cessione del credito alle banche

Questi sono i principali elementi che hanno contribuito a configurare la propostala base di un metodo in cui il ruolo del contatto umano con il cliente e la digitalizzazione integrale del progetto avviene attraverso una piattaforma software dedicata, unica nel suo genere, semplice, intuitiva e gestita in cloud.