Telebit S.p.A.

ANNO:

2023

LUOGO:

Treviso

TIPOLOGIA:
Uffici

COMMITTENTE:
Telebit SpA

TEAM & PARTNERS:
593 Studio

FOTOGRAFO:
Enrico Scapinello

VIDEOMAKER:
Enrico Scapinello

Telebit rinnova i suoi spazi interni con un progetto che unisce funzionalità e identità aziendale. Un intervento pensato per offrire ambienti di lavoro innovativi e all’avanguardia, capaci di accogliere l'attuale crescita aziendale e le sfide future.

L'obiettivo principale del progetto è stato creare ambienti di lavoro funzionali e accoglienti, in grado di supportare l'espansione di Telebit e il benessere dei dipendenti. L'intervento ha ottimizzato l’accesso agli spazi, accogliendo un numero maggiore di persone e valorizzando l’esperienza lavorativa. Inoltre, ha rafforzato l’identità del brand, diventando un progetto pilota per ridefinire i luoghi di lavoro nelle numerose sedi Telebit in tutta Italia.

Il progetto ha visto un ammodernamento completo dei locali, convertendo il magazzino in uffici, nuovi bagni e una sala riunioni, grazie all'integrazione di contropareti e controsoffitti. La pavimentazione è in tessuto ipoallergenico, resistente all'usura e facile da pulire, con tonalità che richiamano la palette aziendale. Le call box, progettate su misura, offrono ambienti insonorizzati per garantire privacy e comfort, mentre la postazione temporanea, dalla quale si può lavorare in piedi, facilita gli scambi veloci tra colleghi. Per migliorare l’illuminazione delle aree meno esposte alla luce naturale, è stato installato un sistema di illuminazione studiato appositamente per chi lavora al computer, creando così un’atmosfera accogliente. Un rivestimento in legno e colori vivaci contribuiscono a rendere l’ambiente dinamico e caldo.